La Rete

Abbiamo costruito una rete dinamica di collaborazioni importanti con istituzioni pubbliche (Veneto Lavoro, ULSS venete e vari comuni del territorio), private (vari enti di formazione, numerose associazioni datoriali e consorzi) e aziende del territorio:

  • Consorzio EVT. Opera a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di sviluppare e diffondere modelli innovativi di inclusione socio-lavorativa per soggetti in situazioni di svantaggio. Il Consorzio EVT aderisce alla Rete europea delle Imprese d’integrazione sociale (ENSIE). (evtnetwork.it)
  • Scuola Centrale di Formazione. Agisce a livello nazionale e internazionale nel campo della formazione professionale e della transizione al lavoro con l’obiettivo di favorire la condivisione, lo scambio di esperienze e qualificare gli operatori della propria rete di Enti associati, proporre sperimentazioni e offrire servizi in risposta ai bisogni individuati dagli Enti soci. (scformazione.org)
  • F.I.C.I.A.P. Veneto srl. Opera a livello regionale e costituisce uno strumento di promozione e collegamento tra diversi Enti di Formazione. Rappresenta oltre 36 Centri di Formazione professionale che formano ogni anno oltre 9.000 giovani e più di 4.000 adulti. Opera in stretta connessione con il mondo del lavoro. (www.ficiap-veneto.it)
  • Federsolidarietà Padova. Rappresentanza politico-sindacale delle Cooperative sociali e delle Imprese sociali aderenti a Confcooperative. (veneto.confcooperative.it)
Siamo una Scuola di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Veneto nell’ambito della formazione obbligatoria con decreto n. A0344. Ci rivolgiamo a ragazzi con difficoltà di apprendimento, con certificazione di disabilità e/o fragilità sociale.
Via Italo Bordin, 7 – 35010 Cadoneghe (PD)
Segreteria: tel: 049 8872220
cell: 333 1291683
e-mail: info@francescodassisi.org
Ti aspettiamo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 12:00, su appuntamento