Let’s play together, let’s feel good

 

Giovedì scorso,26 ottobre 2017, la nostra scuola si è recata Bologna per partecipare all’evento sportivo “Let’s play together, let’s feel good” promosso congiuntamente da Scuola Centrale Formazione e dal Centro Sportivo Italiano.

 

La giornata, aperta a professionisti (docenti, educatori e formatori) e allievi, si è tenuta presso il Cierrebiclub e ha visto la partecipazione di 380 studenti delle scuole e dei centri di formazione provenienti da più regioni. 

 

L’evento chiudeva due anni di attività del progetto europeo “3SP – Special Sport for Special People”, uno dei 24 progetti italiani di cooperazione finanziato dal programma ERASMUS SPORT.

 

Tale progetto ha inteso promuovere tra i giovani adolescenti, di età compresa tra i 13 e i 20 anni, stili di vita più sani, inclusivi e responsabili, attraverso la promozione di attività motorie e sportive accessibili a tutti, che ponessero le strutture scolastiche e formative al centro dell’azione educativa promossa da una comunità educante fatta di molteplici attori.

 

Per i ragazzi della nostra scuola è stato non solo un momento per sperimentare attività sportive confrontandosi con coetanei provenienti da altri istituti, ma anche una giornata di festa, convivialità, cameratismo e condivisione di bei momenti assieme.

 

In questo breve video abbiamo raccolto alcune memorie fotografiche di questa piacevole giornata.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *