English Breakfast

 

In data 30/10/2017 i ragazzi di classe terza, con la guida della prof.ssa di inglese Patrizia Bonato e del prof. di cucina Mirko Margarotto, hanno preparato una tipica colazione all’inglese, costituita da: uova strapazzate, bacon, pane tostato, un bicchiere di spremuta d’arancia e una tazza di tè.

 

Ingredienti ( per 1 persona )

2 uova

2 fette di bacon (pancetta)

2 fette di pane bianco

2 Arance

Burro

sale

tè in bustina o in foglie

 

 

Per prima cosa abbiamo affettato il pane e lo abbiamo tostato su una padella calda, avendo cura di  rigirarlo spesso in modo da non bruciarlo.  Poi abbiamo messo il pane tostato su un piatto a raffreddare qualche minuto.

Nel frattempo il prof. Mirko ha messo la pancetta (bacon) su una seconda padella, unta di burro e già calda. Abbiamo cotto la pancetta per circa 12 minuti, dopodiché l’abbiamo tagliata in tanti pezzetti in modo da distribuirla meglio nei piatti.

Un compagno ha spremuto 8 arance con lo spremi agrumi in modo da ottenere un orange squash, cioè un succo d’arancia fresco.

Abbiamo rotto 9 uova in una ciotola e le abbiamo sbattute, quindi abbiamo versato un po’ alla volta il liquido in una padella calda, mescolando senza sosta, per ottenere le uova strapazzate.

Intanto la prof. di inglese ha messo a scaldare dell’acqua e, una volta raggiunta la temperatura di ebollizione, ha immerso gli infusori con le foglie di tè. Infine è stata aggiunta al tè una goccia di latte fresco, come lo prendono gli inglesi.

Quindi abbiamo preso piatti, bicchieri e forchette e finalmente abbiamo potuto gustarci una tipica e deliziosa colazione all’inglese.

 

(articolo redatto dalla classe Terza)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *