Donazione di due pc per l’aula didattica

 

Cadoneghe 08/07/2016

Gli allievi del Centro di Formazione Francesco d’Assisi ringraziano il dott. Claudio Mari e la Micron Semiconductors Italia per la generosa donazione di pc alla nostra scuola. Il suo impegno ad aiutare la nostra realtà scolastica è sinceramente apprezzato.

Ogni anno la nostra scuola continua a profondere il suo impegno nella formazione di ragazzi con fragilità, o con difficoltà di apprendimento, nell’ambito dell’agricoltura biologica e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti ortofloricoli.
Il Centro di Formazione si è sempre distinto per l’utilizzo di una metodologia didattica attiva, fondata sulla complementarità e integrazione di saperi teorici e attività pratiche. Attraverso progetti di didattica innovativa intendiamo ora ampliare e migliorare la nostra offerta formativa, fornendo ai nostri allievi strumenti tecnologici (pc, tablet, LIM) indispensabili al superamento di deficit verbali e comunicativi.

Con l’aiuto delle donazioni provenienti da sostenitori come il dott. Mari, che credono nella bontà e nell’impegno con cui perseguiamo la nostra missione educativa, continueremo a migliorarci e a crescere, per fornire ai nostri ragazzi una concreta possibilità di conseguire il successo scolastico e un futuro inserimento lavorativo.

Ringraziamo ancora la Micron Semiconductors Italia per il suo generoso supporto ai nostri sforzi.