LE GOUFFRE

  LE GOUFFRE è un piccolo corto animato che parla di due ragazzi che hanno un obbiettivo: costruire un ponte in montagna per attraversare un burrone. Un poco alla volta,…

La città del futuro

    Tra cento anni le città saranno sicuramente più belle e più evolute rispetto a quelle di oggi.   Nel futuro l’inquinamento sarà sotto controllo, perché non si produrrà…

TANCREDI E GHISMUNDA

In classe seconda abbiamo letto la novella del Boccaccio intitolata Tancredi e Ghismunda. Si tratta di una storia cupa e dolorosa, che racconta l’amore dall’esito tragico di due infelici amanti….

il Rilassamento

  Il martedì è il giorno in cui facciamo attività motoria.   Questo è il momento che preferiamo, dopo il movimento ci fermiamo. Noi lo chiamiamo RILASSAMENTO: ognuno di noi…

La mia esperienza a scuola

  Nel power-point in fondo alla pagina un’allieva, Chantal, racconta per immagini la sua esperienza nei primi mesi di scuola:    “In questo lavoro ho voluto raccogliere una serie di…

Potatura del ciliegio

  Abbiamo effettuato una ” potatura pesante” su una pianta di ciliegio presente nel nostro frutteto della scuola “Francesco d’Assisi”. Si è deciso di effettuare questa operazione perché la pianta…

abbracciare la diversità

  Stamattina abbiamo visto il cortometraggio   Lo spot di Natale con un riccio che insegna ad amare           Riassunto: Il cortometraggio parla di un riccio che si allontana…

Monsterbox

7/12/2018   Oggi   a  scuola  abbiamo  visto il   cortometraggio   Monsterbox   proposto   dal    prof.   Efrem   Brunetti.   Riassunto   Il cortometraggio Monsterbox parla di una bambina che vuole una casetta per…